Il mio amore per gli animali credo sia nato con me, infatti fin da piccola sognavo di poter avere un cane! Crescendo ho incontrato questa splendida razza a me nuova e me ne sono subito innamorata fino a che nel 2005 è arrivato a casa il mio primo "Golden Retriever", Ares, un maschio bello e dal carattere meraviglioso! Da allora la mia passione verso questa razza è andata crescendo. Con Ares ho cominciato a conoscere meglio il mondo della cinofilia, avvicinandomi anche alle esposizioni e riuscendo ad avere le prime piccole soddisfazioni. Poi è arrivato Teo, eterno cucciolone, dolcissimo ed affettuoso e insieme siamo riusciti a raggiungere importanti risultati in expo! Nel 2009 è finalmente arrivata anche Lemon, la femmina che ho tanto aspettato e desiderato e con la quale ho proseguito il cammino nelle esposizioni ed anche nel mondo del lavoro con i retrievers! Con lei è anche nato in me il desiderio di allevare, non limitandomi soltanto ad un'accurata selezione morfologica, ma prestando sempre grande attenzione alla selezione delle patologie ereditarie e al carattere dei riproduttori per preservare le naturali attitudini della razza.
Oggi non potrei più pensare alle mie giornate senza quel rapporto unico e speciale che si ha con un retriever, non potrei più fare a meno del loro amore travolgente e disinteressato
che ripaga tutti i sacrifici e le rinunce necessari per chi, come me, deve dividere il proprio tempo fra famiglia, lavoro e ovviamente i Golden! Ma il tutto è ripagato dalle soddisfazioni che questi meravigliosi amici mi donano quotidianamente e dai successi che sto raggiungendo. I miei cani vivono sempre con me, in casa e in giardino, sono parte attiva della famiglia e oggi sono diventati un vero e proprio stile di vita!
Il golden retriever nasce come cane da riporto e ha bisogno di lavorare costantemente per sentirsi appagato per cui presto particolare impegno e attenzione al lavoro e all'addestramento dei miei cani, in modo che si sentano sempre parte integrante del nostro piccolo branco!